Beiträge von Emilio Calogero

    Ciao a tutti.
    Spero che qualcuno sia in grado di darmi qualche suggerimento.
    Ho portato due (si..2!)mesi fa la mia 850Ci in BMW per fare un tagliando completo. Dato che i 4 braccetti dell'avantreno avevano gli snodi usuratissimi, li ho fatti cambiare, così come candele, filtri, fluidi. Insomma, un bel tagliando. MA pare che ci sia un problema, che io non ricordo di aver visto negli unici 3km in cui l'ho guidata: l'ABS non funziona, e rimane la spia accesa nel cruscotto. L'elettrauto della BMW che la sta seguendo, ha cominciato ad usare termini strani, tipo "masse disturbate" (ricordate la supercazzola scappellata a sinistra?).Stasera mi ha fatto vedere (argghhhhh, hanno tirato giù tutto il muso....)che potrebbe essere la centralina dell'ABS. L'analizzatore collegato alla macchina dice:centralina mancante o non comunicante. La centralina sembra essere alimentata. Ho avuto un problema analogo sul vecchio coupè Mercedes di mio figlio, gli hanno fatto dei lavori sull'avantreno e stessa cosa,ABS non funzionante e accesa la spia sul cruscotto. L'abbiamo portata in un centro Bosch e ci hanno resettato la centralina..... Suggerimenti?

    Hi to all.
    two (yeah, 2) months ago I've drived to BMW official Service my 1990's 850Ci. I've just bought it, and never tested before. I want to do a complete check, changing all fluids, sparks and filters.
    They have changed all (4) front arms too, really damaged. But, until now, they are not able to fix a problem on brakes: it seems (I'nt remember to saw this) that ABS is not working, and the ABS advice light inside cockpit is on. The engineer is following my car, today tell me that may be the ABS control unit, since he obtains an arror connecting the analyzer: ABS control Unit missing or not responding. I've noted that one relay on this unit remain warm (not hot). Since I'nt trust on his knowledge (he use sophisticated nonsense words....), I believe something happened changing steering arms and brake pads, but at today, after two months I'm not able to drive my car :cry: Any suggestion on that??
    Regards from Italy

    Io l'ho appena ritirata dal carrozziere e l'ho portata in BMW, dove però lavora mio cognato, spero di avere un trattamento..più delicato, anche se concordo sul fatto che i concessionari ufficiali ti salassano e magari non conoscono neanche la vettura Qui alla Concessionaria di Latina c'è uno dei meccanici che invece la conosce molto bene ed è un appassionato, speriamo bene. Devo cambiare tutti i braccetti dell'avantreno, la vettura non mette piede in un'officina da parecchio tempo x colpa del vecchio proprietario, quindi ho scelto di andare in Concessionaria ufficiale, almeno stavolta. Ho chiesto pure io la sostituzione di tutti i fluidi (tutti..). vedremo che botta mi daranno. Ma l'olio e le candele le ho portate io.. :wink:
    Per il ritardo sull'accelleratore non ne so nulla mi sembra però che nella sezione in inglese da qualche parte ho letto qualcosa...

    Ciao Cadfael,
    ti ringrazio per il caloroso benvenuto, stai tranquillo che ti scoccerò per avere informazioni sull'auto, non la conosco e la sto studiando su Internet. Pensa che non l'ho nemmeno guidata, ancora! è in carrozzeria, pronta, ma prima di toccarla la porto a fare un bel tagliando in BMW. L'olio lo cambio prima io però, non voglio pagarlo come il Brunello di Montalcino.
    Approfitto quindi per salutare Mawell, ciao Massimo! ma non potevi comprarle fuori le batterie? forse, ma dico forse, potevi pagarle di meno. Però se ti hanno montato delle buone batterie.....
    Ciao, attendo il raduno allora!

    Anch'io ne ho una!


    Ciao a tutti, Buon Anno per prima cosa.
    Ho fatto la corte ad un mio amico che un anno fa aveva comprato una magnifica 850i del '90, in condizioni eccellenti da un collezionista. Purtroppo l'ha un pò maltrattata, ma ora sono riuscito a strappargliela e cercherò di sistemarla in condizioni decenti. Ora è in carrozzeria e dopo la porterò a fare un bel tagliando come si deve; Sono contento di aver trovato questo Forum e cercherò di partecipare alle iniziative che si organizzeranno! Un saluto a tutti!
    Emilio, Latina