Beiträge von Cadfael

    310 euro ?!?!?!


    un consiglio spassionato che seguo da circa 5 anni con enorme successo (cioè da quando ho preso la mia 840):


    a meno che non sia di vitale importanza evitate i concessionari BMW per far riparare o vedere la vostra 8 ... è un bagno di sangue e spesso lavorano pure male ... a me è successo una volta e non ci ho più messo piede ... quindi ... avete un buon meccanico di fiducia? servitevi di lui ... avete bisogno di pezzi originali nuovi o usati? guardate su ebay o contattatemi ... (ho più di un esempio personale e non che avvalla queste ottime soluzioni alternative)


    purtroppo in BMW hanno un tariffario che seguono come il corano ... tot ore, tot cifra, tale pezzo tale cifra ... vacci a discutere ...


    per dirla tutta non hanno ben chiaro con che cosa hanno a che fare ... molti dei concessionari a cui chiedevo informazioni non capivano neppure di che serie stessi parlando ... e non ero dal salumiere ... ma da concessionari ufficiali ...


    in definitiva il vostro meccanico di fiducia è secondo me la scelta migliore, la 8 sembra si un'astronave ma è pur sempre una macchina ... io per altro ho avuto la fortuna di conoscere proprio un meccanico della BMW che fortunatamente ama il suo lavoro, lavora molto bene ed è molto economico ... senza contare che ha a disposizione tutta la strumentazione "tecnologica" che a volte serve per questo modello :)


    a presto !!! :)


    p.s. per le batterie, io le ho cambiate mi pare 2 o 3 anni fa e vanno ankora bene ... (2 da 65 ampere se non vado errato) e l'ho comprate in un ipermercato in offerta a circa 60-70 euro l'una ... ma sempre Bosch sono !!! :)

    buone feste !!


    ciao Emilio e benvenuto :)


    intanto approfitto per fare gli auguri di buon Natale e buon anno a tutti :)
    mi metto inoltre a disposizione se siete in cerca di informazioni o pezzi per la nostra "amata" e spero, al più presto, di riuscire ad organizzare un piccolo incontro per noi italiani (siamo sempre meno a quanto ho visto ...)


    buone feste a tutti e a risentirci presto !!!

    :)


    Ma pensa un po', uno si gira un attimo e..... spuntano 8centisti italiani !!!!


    e' da circa un anno che cerco possessori italiani di serie 8 ... ma dove vi eravate nascosti ?!?!?!?


    io sono Gianluca e sto organizzando il raduno italiano a maggio, per maggiori informazioni guardate la sezione meeting italiana :).


    se qualcuno e' interessato a partecipare mi scriva direttamente all'indirizzo: pelu@libero.it


    spero che la ns. sezione prenda vita velocemente, cosi' potremo fare anke un piccolo censimento di quanti italiani ankora credono nella bellezza della serie 8 e quanti di questi membri hanno la fortuna di averne una in garage :)


    Cheers, Gianluca.

    Salve a tutti,


    Finalmente sono riuscito ad organizzare il 1° raduno italiano per 8centisti :).


    Il raduno si terrà a Pesaro (la mia città) dal 14 al 17 maggio 2004


    l'hotel prescelto dopo varie ricerche e' l'Hotel Flaminio http://www.hotelflaminio.com


    i prezzi per pernottamento/colazione/garage coperto saranno comunicati per email a tutti coloro che vorranno partecipare


    per le escursioni in zona la scelta e' caduta su Gradara, Circuito di misano (dove sabato se tutto va bene vedremo una gara di trucks), Urbino, Rimini-Riccione e probabilmente il Furlo e San Marino, dipenderà tutto dal tempo e dalla disponibilità di ristoranti, parcheggi adeguati ed altri piccoli particolari.


    La brochure del meeting (un file pdf) sarà pronto a breve e conterrà oltre alle direzioni per raggiungere la mia città e l'hotel, anke i prezzi e le mete che andremo a visitare.


    Se avete domande scrivetemi direttamente: pelu@libero.it


    Cheers, Gianluca.