Beiträge von Danilo

    Go to whatever garage you want, and ask them to please check the brake fluid with their fluid tester. It's a kind of hygrometer, which detects the existence of humidity:


    - Green light: brake fluid just changed. Go to your dealer and let reset the Inspection toggle.
    - Red light: brake fluid is probably older than a year. Go to your dealer and kick his as$! :laugh: :toothbrush:


    Danilo

    Ciao Toni!
    Avevo perso ogni speranza di risentirti :grin2:


    Qui c'è un bel fai da te per il motore del parasole posteriore. Purtroppo in tedesco. Magari lo dai in pasto a Babelfish (la pagina che traduce i siti di Internet...)
    Fai da te Parasole


    Qui invece si tratta del fai da te che ti consiglio per la regolazione elettrica dei sedili in altezza.
    Fai da te motore sedili
    Questo invece descrive per bene come smontare il sedile (necessario per accedere ai motorini elettrici).
    Smontaggio sedili


    Chiaramente ricordati per prima cosa di controllare con un Voltmetro se ai motorini arriva corrente! Altrimenti si tratta magari di tutt'altro problema... :harhar:



    A proposito radiatore: vuoi veramente rimontare il radiatore vecchio di quasi vent'anni, dopo aver perso tanto tempo e danaro nello smontarlo??? :grin2: Non comprarlo dalla BMW, bensì procurati da un negozio di ricambi quello della Behr, è comunque quello originale! Così costerà meno della metà.


    Se perdi liquido dallo sfiato del radiatore (sù a destra), potrebbere anche essere solo rotta la vite di plastica di chiusura. Succede spesso...
    Potrebbe anche però essere a causa di una pressione eccessiva nel circuito... succede quando le guarnizioni delle testate non tengono più... :?


    Zitat von toni;54322


    ...
    PS: su quali sezioni mi consigli di scrivere?


    Continua pure a scrivere qui. A meno che tu non sappia il tedesco... :D


    Danilo

    Ciao Antonio!
    Scusa se rispondo così in ritardo, ma qui non scrive mai nessuno in italiano, così non sono affatto abituato a badare alla sezione italiana... :grin2:


    Portare una 850 nell' officina BMW è consigliabile solo se si ha una certa tolleranza di portafoglio :harhar: Anche qui in Germania ci dissanguano...


    Per i terminali di scarico non ci sono consigli particolari, sono saldati al silenziatore centrale come su tante altre vetture.


    Il difetto dei motori dei sedili è una malattia comune a molti. Comunque ti posso tranquillizzare un po', di solito non sono bruciati i motori, bensì solo sconnessi gli alberini. Appena ho tempo cerco il "fai da te" illustrato sul nostro forum.


    Anche la tendina parasole posteriore si blocca solo a causa di un difetto da quattro soldi... L'ingranaggio principale del motore tende a perdere qualche dente, così alla fine gira a vuoto. La maggior parte delle volte basta cambiare l'ingranaggio. Se non si vuole perdere troppo tempo a smontare il motorino come un orologiaio, si può anche cambiare tutto il blocco motore... la BMW sarà felice di venderlo :laugh:


    Attento nel far riparare la stoffa del tetto! Nello smontare la plastica di rivestimento del montante posteriore, sono molto rari quelli che non "perdono" i gancetti di plastica di fissaggio. Plastica vecchia di 18 anni ormai :grin2:


    PS: motore surriscaldato fino alla zona rossa??? Come stanno le guarnizioni delle testate? :mrgreen-angel:



    Danilo

    As far as I can say, the Mileage of the car is stored in both your EKM and instrument board. As soon as the comparison of both numbers produces a difference, the higher number will be assumed in both devices...


    So then, the least it will happen, you could have in your Instruments an higher Mileage... for good! :?

    ehmmm... I guess you can't fit an EKM from another car just as is, because the EKM must be coded to your Instrument Board... :naughty: . I've heard of problem about this retrofitting, but i can't exactly remember the right approach to the problem.
    Just pondering... :hmmmm:

    A german club member just had the same problem these days.
    The BMW dealer solved the problem by changing the instrument combination AND the Electronic Body Modul (EKM)...
    It wasn't cheap... :dontknow:

    The E46 Balljoints were just examples for Meyle's quality... I never talked about balljoints for E31... of course is just a matter of the rubber bushing.


    And "comfort spec" must be the work of your fantasy, as I never read the word "comfort" in Meyle's product description :grin2: (actually it is exactly Meyle's goal to increase lifetime by reducing comfort...)


    Anayway... I don't mean your experiment isn't worth the effort!




    PS: I give up :grin2: otherwise you could think I get percentage from Meyle's sales :laugh:


    :kiss:

    Zitat von 8Tech;50256

    ...
    Other Meyle arms sold for the E31 are actually for a 750 and have softer bushings.


    Suppose they are cheap so you get what you pay for.


    Meyle spare parts labeled "HD" are guaranteed to last longer than OEM parts.
    e.g. the ball joint for the front control arm on the E46 is guaranteed for 100.000km! Do you know how long that OEM ball joint usually lasts? :grin2:


    There is absolutely no doubt, that the E31 bushing from Meyle are miles ahead the OEM ones. I got them both in my hands, I can swear, these are the hardest pieces of rubber you can ever fit in a car. Well... obviously not as hard as polyurethane, but poly isn't rubber :grin2:


    Take advantage of the association of the E31 clubs, and take benefit of the experience we all here in Germany already did!
    I can't tell it even clearer... now it's on you...


    :top: