Problemi sull'ABS

  • Ciao a tutti.
    Spero che qualcuno sia in grado di darmi qualche suggerimento.
    Ho portato due (si..2!)mesi fa la mia 850Ci in BMW per fare un tagliando completo. Dato che i 4 braccetti dell'avantreno avevano gli snodi usuratissimi, li ho fatti cambiare, così come candele, filtri, fluidi. Insomma, un bel tagliando. MA pare che ci sia un problema, che io non ricordo di aver visto negli unici 3km in cui l'ho guidata: l'ABS non funziona, e rimane la spia accesa nel cruscotto. L'elettrauto della BMW che la sta seguendo, ha cominciato ad usare termini strani, tipo "masse disturbate" (ricordate la supercazzola scappellata a sinistra?).Stasera mi ha fatto vedere (argghhhhh, hanno tirato giù tutto il muso....)che potrebbe essere la centralina dell'ABS. L'analizzatore collegato alla macchina dice:centralina mancante o non comunicante. La centralina sembra essere alimentata. Ho avuto un problema analogo sul vecchio coupè Mercedes di mio figlio, gli hanno fatto dei lavori sull'avantreno e stessa cosa,ABS non funzionante e accesa la spia sul cruscotto. L'abbiamo portata in un centro Bosch e ci hanno resettato la centralina..... Suggerimenti?

    Emilio Calogero,
    Combat Survival Italy

  • Ciao,


    Se "L'analizzatore collegato alla macchina dice:centralina mancante o non comunicante" comme possono avere "resettato" il ABS?


    Se si puo communicare con il sistema ABS, doverebe poi essere possibile rilevare i codici di falto.


    Se e stato fatto del lavoro su l' avantreno sarebbe un idea di controllare i sensori del ABS su ongi ruota.


    Altrimenti, controla i fusibili e il relay del ABS.



    http://www.bba-reman.com/conte…and_tips_bmw_abs_problems

  • I problemi possono anche venire se le (due) batterie non sono in buone condizioni e completamente cariche. Se il voltagio si abassa troppo durante l'aviamento (penso che il limite e circa 8,5 v), puo faltare il sistema ABS.

Jetzt mitmachen!

Sie haben noch kein Benutzerkonto auf unserer Seite? Registrieren Sie sich kostenlos und nehmen Sie an unserer Community teil!