primo alberino italiano

  • Ciao. Pensato sarei la prima persona da inviare nella sezione italiana. Il mio italiano non è così buon in modo da io speri che questo possa essere capito.


    Auguri.


    Al :D

  • Ciao Bella


    Ciao Al,

    Il Suo italiano è OK - almeno io inscatolo undertand Lei.

    Io mi chiedo perché non ci sono proprietari di E31 italiani - forse loro si conficcano a Ferrari (o Fiats & Lancias)!!

    Ciao

    Ian

  • :)


    Ma pensa un po', uno si gira un attimo e..... spuntano 8centisti italiani !!!!


    e' da circa un anno che cerco possessori italiani di serie 8 ... ma dove vi eravate nascosti ?!?!?!?


    io sono Gianluca e sto organizzando il raduno italiano a maggio, per maggiori informazioni guardate la sezione meeting italiana :).


    se qualcuno e' interessato a partecipare mi scriva direttamente all'indirizzo: pelu@libero.it


    spero che la ns. sezione prenda vita velocemente, cosi' potremo fare anke un piccolo censimento di quanti italiani ankora credono nella bellezza della serie 8 e quanti di questi membri hanno la fortuna di averne una in garage :)


    Cheers, Gianluca.

  • Anch'io ne ho una!


    Ciao a tutti, Buon Anno per prima cosa.
    Ho fatto la corte ad un mio amico che un anno fa aveva comprato una magnifica 850i del '90, in condizioni eccellenti da un collezionista. Purtroppo l'ha un pò maltrattata, ma ora sono riuscito a strappargliela e cercherò di sistemarla in condizioni decenti. Ora è in carrozzeria e dopo la porterò a fare un bel tagliando come si deve; Sono contento di aver trovato questo Forum e cercherò di partecipare alle iniziative che si organizzeranno! Un saluto a tutti!
    Emilio, Latina

    Emilio Calogero,
    Combat Survival Italy

  • buone feste !!


    ciao Emilio e benvenuto :)


    intanto approfitto per fare gli auguri di buon Natale e buon anno a tutti :)
    mi metto inoltre a disposizione se siete in cerca di informazioni o pezzi per la nostra "amata" e spero, al più presto, di riuscire ad organizzare un piccolo incontro per noi italiani (siamo sempre meno a quanto ho visto ...)


    buone feste a tutti e a risentirci presto !!!

  • sempre meno?


    ciao ragazzi sono massimo da venezia, ho una 840 manuale comprata lo scorso settembre, alla quale proprio ieri sono partite le 2 batterie, dalla bmw di mestre 310 euri per la loro sostituzione!!!!!

    max from venice - italy
    bmw 840 ci 1995 manual

  • Ciao Cadfael,
    ti ringrazio per il caloroso benvenuto, stai tranquillo che ti scoccerò per avere informazioni sull'auto, non la conosco e la sto studiando su Internet. Pensa che non l'ho nemmeno guidata, ancora! è in carrozzeria, pronta, ma prima di toccarla la porto a fare un bel tagliando in BMW. L'olio lo cambio prima io però, non voglio pagarlo come il Brunello di Montalcino.
    Approfitto quindi per salutare Mawell, ciao Massimo! ma non potevi comprarle fuori le batterie? forse, ma dico forse, potevi pagarle di meno. Però se ti hanno montato delle buone batterie.....
    Ciao, attendo il raduno allora!

    Emilio Calogero,
    Combat Survival Italy

  • 310 euro ?!?!?!


    un consiglio spassionato che seguo da circa 5 anni con enorme successo (cioè da quando ho preso la mia 840):


    a meno che non sia di vitale importanza evitate i concessionari BMW per far riparare o vedere la vostra 8 ... è un bagno di sangue e spesso lavorano pure male ... a me è successo una volta e non ci ho più messo piede ... quindi ... avete un buon meccanico di fiducia? servitevi di lui ... avete bisogno di pezzi originali nuovi o usati? guardate su ebay o contattatemi ... (ho più di un esempio personale e non che avvalla queste ottime soluzioni alternative)


    purtroppo in BMW hanno un tariffario che seguono come il corano ... tot ore, tot cifra, tale pezzo tale cifra ... vacci a discutere ...


    per dirla tutta non hanno ben chiaro con che cosa hanno a che fare ... molti dei concessionari a cui chiedevo informazioni non capivano neppure di che serie stessi parlando ... e non ero dal salumiere ... ma da concessionari ufficiali ...


    in definitiva il vostro meccanico di fiducia è secondo me la scelta migliore, la 8 sembra si un'astronave ma è pur sempre una macchina ... io per altro ho avuto la fortuna di conoscere proprio un meccanico della BMW che fortunatamente ama il suo lavoro, lavora molto bene ed è molto economico ... senza contare che ha a disposizione tutta la strumentazione "tecnologica" che a volte serve per questo modello :)


    a presto !!! :)


    p.s. per le batterie, io le ho cambiate mi pare 2 o 3 anni fa e vanno ankora bene ... (2 da 65 ampere se non vado errato) e l'ho comprate in un ipermercato in offerta a circa 60-70 euro l'una ... ma sempre Bosch sono !!! :)

  • ciao ragazzi
    non sono riuscito a cambiare le batterie perchè dopo aver provato a far ripartire la macchina con un'elettrauto la bm non ne voleva sapere di far contatto, probabilmente era entrato l'antifurto e così ho fatto portare con il carro atrezzi in concessionaria l'auto e il conto totale per 2 batterie nuove da 70 ah più una nuova chiave con telecomando 430 euri, sulle batterie mi hanno fatto però uno sconto 20%!!!!!!!!
    ho chiesto un preventivo per un serviceII con cambio liquido freni e mi hanno detto circa 650/700 euri + iva.
    voi come vi arrangiate?
    massimo

    max from venice - italy
    bmw 840 ci 1995 manual

  • Io l'ho appena ritirata dal carrozziere e l'ho portata in BMW, dove però lavora mio cognato, spero di avere un trattamento..più delicato, anche se concordo sul fatto che i concessionari ufficiali ti salassano e magari non conoscono neanche la vettura Qui alla Concessionaria di Latina c'è uno dei meccanici che invece la conosce molto bene ed è un appassionato, speriamo bene. Devo cambiare tutti i braccetti dell'avantreno, la vettura non mette piede in un'officina da parecchio tempo x colpa del vecchio proprietario, quindi ho scelto di andare in Concessionaria ufficiale, almeno stavolta. Ho chiesto pure io la sostituzione di tutti i fluidi (tutti..). vedremo che botta mi daranno. Ma l'olio e le candele le ho portate io.. :wink:
    Per il ritardo sull'accelleratore non ne so nulla mi sembra però che nella sezione in inglese da qualche parte ho letto qualcosa...

    Emilio Calogero,
    Combat Survival Italy


  • ciao a tutti,

    posseggo una 850i automatica del 1990 da circa un anno e mi sono iscritto al forum ieri.

    l'auto era piuttosto malandata, e per i primi lavori mi sono rivolto all'officina bmw: mi hanno dissanguato, ma almeno hanno lavorato bene.

    a questo punto, mi rimane da fare rimettere a posto i terminali di scarico (pance bucate), risolvere il problema del surriscaldamento del motore (in estate la temperatura arriva alla zona rossa dell'indicatore), fare sistemare la tendina parasole posteriore (a volte si blocca in posizione aperta), fare sistemare la regolazione elettrica dei sedili (non funziona il sollevamento della seduta) e fare incollare la stoffa interna di finitura del tetto (che è venuta giù a seguito del caldo estivo).

    per evitare un ulteriore salasso da parte delle officine bmw, mi sto rivolgendo a meccanici/ carrozzieri/ artigiani non ufficiali ma di fiducia, che però spesso necessitano di dritte tecniche, tipo smontaggio e montaggio dei componenti.

    qualcuno avrebbe delle schede tecniche con i dettagli relativi allo smontaggio e al montaggio dei terminali delle marmitte, dei sedili anteriori e della tendina elettrica posteriore? anche materiale in inglese o francese andrebbe bene.

    grazie molte per l'aiuto, e spero di incontrarvi al primo raduno.

    --Antonio

  • Ciao Antonio!
    Scusa se rispondo così in ritardo, ma qui non scrive mai nessuno in italiano, così non sono affatto abituato a badare alla sezione italiana... :grin2:


    Portare una 850 nell' officina BMW è consigliabile solo se si ha una certa tolleranza di portafoglio :harhar: Anche qui in Germania ci dissanguano...


    Per i terminali di scarico non ci sono consigli particolari, sono saldati al silenziatore centrale come su tante altre vetture.


    Il difetto dei motori dei sedili è una malattia comune a molti. Comunque ti posso tranquillizzare un po', di solito non sono bruciati i motori, bensì solo sconnessi gli alberini. Appena ho tempo cerco il "fai da te" illustrato sul nostro forum.


    Anche la tendina parasole posteriore si blocca solo a causa di un difetto da quattro soldi... L'ingranaggio principale del motore tende a perdere qualche dente, così alla fine gira a vuoto. La maggior parte delle volte basta cambiare l'ingranaggio. Se non si vuole perdere troppo tempo a smontare il motorino come un orologiaio, si può anche cambiare tutto il blocco motore... la BMW sarà felice di venderlo :laugh:


    Attento nel far riparare la stoffa del tetto! Nello smontare la plastica di rivestimento del montante posteriore, sono molto rari quelli che non "perdono" i gancetti di plastica di fissaggio. Plastica vecchia di 18 anni ormai :grin2:


    PS: motore surriscaldato fino alla zona rossa??? Come stanno le guarnizioni delle testate? :mrgreen-angel:



    Danilo

    .


    Das was du heute denkst, wirst du morgen sein.
    Buddha


    .


  • ciao Danilo! grazie mille per le dritte.

    Per quanto riguarda il motore surriscaldato, finora le guarnizioni delle testate vanno bene, ma ho deciso di fare smontare e pulire approfonditamente il radiatore. Infatti, c'è una perdita di liquido di raffredddamento dallo sfiato anche a temperatura normale, per cui temo che il liquido non circoli correttamente.

    Se riuscissi a darmi indicazioni sulla riparazione dei sedili "fai da te" sarebbe grandissimo! Proverei a metterci le mani io...

    A presto. --Antonio

    PS: su quali sezioni mi consigli di scrivere?

  • Ciao Toni!
    Avevo perso ogni speranza di risentirti :grin2:


    Qui c'è un bel fai da te per il motore del parasole posteriore. Purtroppo in tedesco. Magari lo dai in pasto a Babelfish (la pagina che traduce i siti di Internet...)
    Fai da te Parasole


    Qui invece si tratta del fai da te che ti consiglio per la regolazione elettrica dei sedili in altezza.
    Fai da te motore sedili
    Questo invece descrive per bene come smontare il sedile (necessario per accedere ai motorini elettrici).
    Smontaggio sedili


    Chiaramente ricordati per prima cosa di controllare con un Voltmetro se ai motorini arriva corrente! Altrimenti si tratta magari di tutt'altro problema... :harhar:



    A proposito radiatore: vuoi veramente rimontare il radiatore vecchio di quasi vent'anni, dopo aver perso tanto tempo e danaro nello smontarlo??? :grin2: Non comprarlo dalla BMW, bensì procurati da un negozio di ricambi quello della Behr, è comunque quello originale! Così costerà meno della metà.


    Se perdi liquido dallo sfiato del radiatore (sù a destra), potrebbere anche essere solo rotta la vite di plastica di chiusura. Succede spesso...
    Potrebbe anche però essere a causa di una pressione eccessiva nel circuito... succede quando le guarnizioni delle testate non tengono più... :?


    Zitat von toni;54322


    ...
    PS: su quali sezioni mi consigli di scrivere?


    Continua pure a scrivere qui. A meno che tu non sappia il tedesco... :D


    Danilo

    .


    Das was du heute denkst, wirst du morgen sein.
    Buddha


    .

  • Grazie moltissimo, Danilo!!!

    Hai ragione, non dedico abbastanza tempo al macchinone, per questo non mi hai sentito...

    Sono riuscito ad accedere solo all'ultimo doc, mentre per i primi 2 (fai da te per il motore del parasole posteriore e regolazione elettrica dei sedili in altezza), il sito mi dice che non dispongo delle autorizzazioni sufficienti. Forse esiste un'altra modalità per trasmettermeli?...

    Hai ragione, farò una una pensata sulla possibilità di sostituire il radiatore. Il carburatorista al quale mi rivolgo è fidato, quindi sentirò anche il suo parere una volta che lo avremo smontato.

    Ti tengo al corrente! Grazie ancora. --Antonio

Jetzt mitmachen!

Sie haben noch kein Benutzerkonto auf unserer Seite? Registrieren Sie sich kostenlos und nehmen Sie an unserer Community teil!